Risultati alterni per le joniche del Volley


Bilancio con luci e ombre per le squadre metapontine impegnate nel campionato di serie C di pallavolo femminile. 
Infatti, se la Camarda Volley Bernalda più sorridere per il terzo posto in classifica, diverso è lo stato d’animo di Supermercati Sise Marconia e Zero cinque Montalbano volley, ultime con un solo punto all’attivo.
Partiamo con il Bernalda che, dopo lo stop patito nella prima giornata ad opera dell’Olimpia Volley Melfi, ha saputo riprendere subito il cammino in campionato, centrando vittorie importanti contro la Murate, il Montalbano, l’Asci Cominvest. L’ennesima sconfitta della stagione è maturata proprio alla vigilia della pausa natalizia, in casa della corazzata Edil Loperfido Matera. Per le bernaldesi la parziale soddisfazione di aver strappato un set alla prima della classe.
Non altrettanto esaltante il cammino in campionato della Supermercati Sise Marconia il cui avvio di stagione è stato condizionato da diversi infortuni e dall’inesperienza delle giovanissime giocatrici. Per le joniche, al debutto in serie C, una serie di sconfitte fino al primo punto della stagione, guadagnato nell’ultima giornata. Contro il Murate il Marconia ha mostrato grinta e orgoglio, arrivando al tie break e perdendo solo alle ultime battute finali. Un punticino importante in vista della ripresa del campionato, il 9 gennaio, quando le joniche affronteranno il Montalbano in una gara salvezza.
E infatti anche la terza squadra di serie C del massimo campionato regionale, il Montalbano Jonico, è ultima in classifica, con un solo punto all’attivo. Un punto arrivato nella seconda giornata, lo scorso 20 novembre, quando le montalbanesi hanno trascinato al quinto set il sestetto della Asci. Dopo di allora solo battute d’arresto, per una prima parte di campionato sicuramente poco esaltante.
In vista del 2011 la preparazione atletica delle tre squadre joniche è già iniziata, anche se con obiettivi diversi: per il Bernalda guadagnare un posto play off, per Marconia e Montalbano centrare la salvezza tranquilla.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*