Rischio contraffazione marchio Candonga, partono le prime diffide

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Candonga_Tour_01
“Abbiamo riscontrato l’uso non autorizzato del marchio, sono partite le prime tre diffide nei confronti di altrettante aziende che senza il via libera dei titolari del diritto hanno usato segni distintivi che rimandano alla Candonga Fragola Top Quality”.
Ad annunciarlo in queste ore è Carmela Suriano, CEO del Club Candonga, realtà associativa di natura consortile, a cui aderiscono i produttori della Candonga Fragola Top Quality, gli unici a poter disporre dell’utilizzo del marchio.
Ad istruire l’atto stragiudiziale, l’avvocato Vincenzo Acquafredda ( studio Trevisan & Cuonzo Avvocati).
“I destinatari della diffida – spiega –  hanno sette giorni di tempo per accogliere le nostre richieste, diversamente saranno citati in giudizio. Abbiamo riscontrato, quelli che a nostro avviso, sono fatti che configurano una chiara ipotesi di contraffazione, pertanto abbiamo richiesto il ritiro dal mercato, a tutti i livelli, del packaging e  tutti i supporti che ritraggono loghi o logotipi che fanno pensare a Candonga o Candonga Fragola Top Quality . I nostri controlli sono stati estesi ad alcuni punti vendita ma anche ai siti internet. Colgo l’occasione per ricordare che “Candonga” è il marchio commerciale e non la semplice denominazione della varietà che è Sabrosa. ‘Candonga’e’Candonga Fragola Top Quality’ sono marchi registrati”.
Commenti

Questo articolo è stato letto 551volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto