“Ridistribuire meglio i fondi di Siritidestate”

piazza heraclea“Abbiamo apprezzato la volontà dell’amministrazione comunale di creare un bando “ad hoc” per il finanziamento delle manifestazioni inerenti il cartellone “Siritidestate 2013”, meno però come è stato gestito”.

A sostenerlo la sezione di Policoro del Partito Democratico, in una nota indirizzata all’amministrazione comunale.

“Poca la trasparenza del bando, non capiamo perché non si è deciso di nominare una commissione esterna per valutare i progetti presentati dalle associazioni culturali per l’organizzazione di eventi promozionali e territoriali.

Ora che tutti i progetti sono stati valutati, ci accorgiamo che dei 19 progetti di promozione valutati, solo tre verranno finanziati, capitalizzando così 30’000 euro messi a disposizione.

Crediamo che questi finanziamenti dovevano essere meglio redistribuiti, aiutando e tutelando tutti gli attori associativi che hanno a cuore l’organizzazione di eventi utili alla promozione del nostro territorio.

Pensiamo sia fondamentale valorizzare tutte le migliori realtàhe caratterizzano con impegno e passione, il tessuto culturale della nostra Città

Mai come in questo momento vi èl bisogno di stimolare la nostra comunità cercando di unire e non dividere i soggetti che la animano, non lasciando nessuno da solo.

Viviamo un periodo storico molto difficile dove organizzare momenti di aggregazione èempre piùomplicato.

Il bando in questione è stato troppo articolato, complesso e rigido nella valutazione, basta vedere quanti progetti sono stati scartati e non ammessi, disperdendo cosìante risorse positive e preziose per la costruzione dell’anima della comunità policorese.

Chiediamo all’amministrazione di rivedere questi finanziamenti, valutando l’ipotesi di stanziare altri fondi, rivalutando i progetti non finanziati, e nel futuro, di migliorare questo bando rendendolo più semplice e più accessibile.”

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*