Riconoscimento internazionale per l’Otorinolaringoiatria di Matera

Ospedale-Madonna-delle-Grazie-matera1

Il dottor Giacinto Asprella, dell’Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Madonna delle Grazie” di Matera, diretta dal dottor Gennaro Larotonda,  ha  ricevuto la nomina ufficiale come Membro dell’Equilibrium Committee dell’American Academy of Otolaryngology.(AAO-HNSF)

La AAO-HNSF nomina i propri comitati scientifici cercando principalmente negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo le personalità più rappresentative in ciascun settore della Otorinolaringoiatria. Tali comitati hanno lo scopo di emanare le Guidelines (linee guida) per la diagnosi e cura di ciascun disturbo specifico (l’Equilibrium Committe si occupa dei disturbi dell’equilibrio). Le  Guidelines sono considerate riferimento imprescindibile in tutto il mondo per la produzione scientifica di nuovi lavori di ricerca e per la pratica clinica quotidiana.

Nel prossimo meeting del AAO-HNSF il dr. Asprella è stato confermato d’ufficio dal board scientifico della AAO-HNSF e terrà un corso di istruzione sulla Vertigine Parossistica Posizionale, con una durata raddoppiata di 2 ore (la massima durata concessa ai corsi di maggiore successo ed interesse.)

Il direttore generale dell’Asm dr. Rocco Maglietta ha espresso  soddisfazione per l’ennesimo riconoscimento ad un professionista dell’ospedale Madonna delle Grazie,  che  consente di far conoscere la professionalità dell’ unità operativa di appartenenza a livello internazionale.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*