Ricca di iniziative e appuntamenti la stagione della Gi Elle Volley Policoro

DSC_1199

Dopo un mese di settembre tra spiaggia, boschi e campi all’aperto per preparare al meglio la prossima stagione sportiva 2016/2017 che vedrà la Gi Elle Volley di Policoro festeggiare i 24 anni di vita, da qualche settimana sono iniziate le attività indoor che vedrà impegnata la Gi Elle nei seguenti campionati: D Femminile; U18 Femminile; U16 Femminile; U14 femminile; U13 Femminile; U16 Maschile; U14 Maschile; U13 Maschile; Minivolley.

Si è vissuta un estate all’insegna di varie problematiche inerenti alla situazione dell’ impianto sportivo più importante della città, il “Palaercole”, che solo l’anno scorso il campo centrale è stato intitolato al compianto presidente e fondatore della Gi Elle Volley, Gigi Liguori, ma che ancora oggi la situazione non è chiara e delineata. Pertanto nell’attesa che le autorità per competenza risolvano dette problematiche affinchè le varie associazioni sportive continuano a fare sport nel nostro territorio e portare il nome di Policoro non solo in giro per la regione ma anche in campo nazionale, la Gi Elle Volley sta lavorando in casa propria cercando altre soluzioni, infatti quest’anno le intere attività della società locale verranno svolte nell’impianto sportivo del Palaolimpia.

Dal punto di vista organizzativo, per la prossima stagione sportiva viene confermato il Tecnico Domenico Di Sanzo che oltre ad essere alla guida tecnica della compagine di serie D femminile curerà il settore giovanile sotto la supervisione del responsabile Tecnico e responsabile societario Mario Liguori.

Riguardo alla serie D Femminile, quest’anno si è cercata di alzare l’asticella cercando di migliorare il tasso tecnico del nostro gruppo giovanile che va dall’U16 all’U18 con il solo inserimento di alcune over che aiuti alla crescita delle nostre ragazze.

La Gi Elle Volley fondata nel 1993 dal patron Gigi Liguori, che da anni cura i settori giovanili della pallavolo locale, ha sempre più l’obiettivo in primis di allontanare bambini/e e ragazzi/e dalle strade e dalle devianze quotidiane di tutti i giorni, farli crescere, educarli e farli maturare, permettere loro di proseguire nel campo del volley in altre realtà o semplicemente aver permesso di fare sport nei migliori anni della loro vita.

Anche quest’anno la Gi Elle Volley vanta la possibilità di vedere in altre realtà ragazzi che hanno militato nel proprio settore giovanile come il centrale Rocco Mitidieri (Taviano) e Giuseppe Stigliano (Bari) che affronteranno il campionato di serie B; in ultimi in ordine di tempo il prestito dello schiacciatore Felice Barbaro (Volley Matera) e il libero Francesco Serio (Volley Matera) che affronteranno il campionato di serie D interregionale. Un movimento quello della Gi Elle Volley che guarda sempre più in casa propria che accoglie soprattutto bambini/e e ragazzi/e che fanno parte della nostra comunità o di comunità limitrofe.

Negli ultimi anni con il nostro settore giovanile abbiamo raggiunto traguardi importanti come finali nazionali permettendo ad alcuni nostri ragazzi/e di far parte delle rispettive rappresentative regionali, idem sarà per la prossima stagione sportiva.

Per quanto riguarda la situazione sponsor è sempre allarmante per la Gi Elle Volley perché in pochi credono nel nostro progetto da anni consolidato, unica azienda a credere in noi da anni è la Termoimpianti di Luciano Barbaro che oltre a seguire i propri figli ne fa parte attivamente con il suo contributo da dirigente. Infatti la Gi Elle Volley vanta il fatto di essere una società che per la sua esistenza deve ringraziare tanto i sacrifici delle tante famiglie dei tanti tesserati affinchè riesce con grandi soddisfazioni a proseguire le proprie attività.

Anche per quest’anno continuano i progetti nelle scuole e con il CONI con l’augurio che sempre più bambini si avvicinano al nostro sport o che facciano semplicemente attività fisica.

In attesa che la situazione degli impianti sportivi si delinea per aiutare la crescita dello sport nella nostra città con le varie opportunità che vengono offerte ai nostri figli da parte di tutte le associazioni sportive sul territorio, non resta che dire evviva lo sport e buona pallavolo a tutti !!!

Nel frattempo il primo appuntamento importante della stagione è previsto per Domenica 30 Ottobre con la prima tappa a circuito Regionale che riguarda il settore del Minivolley (da definire ancora impianto sportivo ma molto probabilmente Palaolimpia). Ma la stagione agonistica avrà inizio Sabato 12 Novembre tra le mure domestiche del Palaolimpia che vedrà l’esordio delle nostre ragazze nel campionato di serie D, vi aspettiamo numerosi.

Ultime