Riapre al pubblico l’ingresso di viale Magna Grecia dell’ospedale di Tinchi

ingresso tinchi

A partire da mercoledì 25 luglio il vecchio ingresso principale dell’ospedale di Tinchi, ubicato lungo viale Magna Grecia, è aperto all’utenza.

La decisione, comunicata da una nota del Comitato in difesa dell’Ospedale di Tinchi, è legata al proseguimento dei lavori per consentire il completamento delle opere di demolizione del corpo A della struttura che interessano il vecchio vano ascensori e la scala del corpo centrale del nosocomio pisticcese, proprio per garantire la continuità dei servizi sanitari con i lavori in corso.

Tutto ciò rispetto a quanto concordato e condiviso nell’incontro tecnico-operativo del 26 maggio scorso presso il Presidio ospedaliero di Policoro.

L’ingresso è in corrispondenza del nuovo vano scala e del nuovo ascensore per l’accesso agli ambulatori del 1° e 2° piano, e dell’ingresso principale del Punto Territoriale di Soccorso collegato da corridoio al vano scala e al Cup. Predisposizioni per assicurare la regolare prosecuzione dei lavori presso il cantiere e per garantire ordine e sicurezza agli utenti nell’accesso ai servizi sanitari offerti dal Presidio Ospedaliero.

IMG_6086

“Mercoledì mattina – si legge nella nota – una delegazione del Comitato ha potuto visionare e monitorare l’accessibilità e la fluibilità dell’utenza, e constatare i disagi ridotti al minimo. Tenendo conto della serietà dell’impresa edile Tagliente Costruzioni, la ditta esecutrice dei lavori dell’Ospedale, cogliamo l’occasione per invitare, nuovamente, la cittadinanza ad avere pazienza e collaborazione e a rispettare la variazione, i luoghi e le nuove aree ospedaliere con la nuova scala su Viale Magna Grecia, affinchè tutto possa procedere per il meglio senza creare grossi o particolari disagi fino al termine dell’intervento in atto. Le modifiche sono indicate con apposita segnaletica. Restano invariati i percorsi di accesso per gli altri servizi”.

Ultime