Real Metapontino: "Finalmente inizia l’avventura"


Finalmente si fa sul serio” così commenta l’uscita del calendario del campionato di Eccellenza lucana il presidente del Real Metapontino, Pasquale Casalnuovo.
“Certamente la sorte non ci ha aiutati – ha aggiunto – avendoci regalato un inizio di campionato difficile e arduo dovendo avere subito a che fare con squadre blasonate e titolate”.
Ma sicuramente questo – continua – non ci spaventa, anzi ci esalta e ci stimola ancora di più poiché il nostro obiettivo è quello di disputare un campionato da vertice e conquistare la serie D”.
Con il mio team – prosegue Casalnuovo – abbiamo lavorato tutta un’estate per costruire un gruppo vincente e crediamo di esserci riusciti. 
Certamente sarà il campo a decidere ma da parte nostra c’è tutta la volontà di giocare un bel calcio e far divertire i nostri tifosi.
Tifosi che ringrazio per aver dato da subito il loro appoggio alla nostra squadra e che cercheremo di non deludere.
Saremo pronti – continua il presidente del sodalizio biancoceleste – se dovesse essere necessario anche a potenziare ulteriormente la squadra per raggiungere il nostro obbiettivo”.
Totalmente in accordo con il suo presidente il direttore generale del Real Metapontino, Gino Carrera che, dopo aver appreso del calendario, dichiara: “Prima o poi bisognerà scontrarsi con tutte, certamente le prime giornate del campionato sono sempre le più delicate poiché le squadre non hanno ancora nelle gambe e nella testa i 90 minuti.
Noi cercheremo di giocare ogni domenica come se fosse una finale, poiché l’obiettivo da raggiungere è quello della promozione in serie D e nulla dovrà distoglierci da questo. 
Sicuramente non sarà facile raggiungerlo, ogni partita sarà una storia a sé, con avversari degni di questo nome. 
Certo è che sarà un campionato bello e entusiasmante e finalmente domenica potremo iniziare questa nuova avventura dopo il primo assaggio avuto con il primo turno della coppa Italia che ha fatto già vedere cose positive”.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*