Rimodulazione degli sportelli informativi territoriali

Provincia Mt

Nel corso dell’ultima giunta della Provincia di Matera è stata rivista la delibera del primo settembre con la quale si prorogava la chiusura degli sportelli informativi territoriali.

L’attuale riorganizzazione prevede l’apertura una volta alla settimana per i Comuni con popolazione superiore ai cinquemila abitanti e una volta ogni due settimane per i Comuni con popolazione inferiore.

La chiusura era stata disposta sulla base della esigenza di riorganizzare le risorse umane impiegate presso i Centri per l’Impiego. Questi ultimi, infatti, attori principali nell’attuazione dei Programmi della Regione Basilicata come Garanzia Giovani e Ammortizzatori sociali in deroga, le cui scadenze sono brevi e perentorie, avevano necessità di razionalizzare il personale per dedicarlo a questi complessi progetti.

Una urgenza obiettiva che l’Amministrazione ha rivisto alla luce delle richieste pervenute da sindaci e cittadini.

Al fine di tutelare il servizio e offrire una continuità, seppur ridotta per via dei termini progettuali da osservare nel rispetto dei programmi comunitari, la giunta ha così approvato il nuovo provvedimento.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*