Proseguono i Giochi in Magna Grecia

windsurf

Dopo lo scoppiettante avvio dello scorso weekend continuano i Giochi in Magna Grecia nella città di Policoro.

Martedì e mercoledì protagonista il Circolo Velico Lucano con le regate di Canoa e Windsurf.

Regate di canoa che martedì hanno visto la partecipazione dell’istituto comprensorio di Riano (RM); due le specialità, nella prova a bastone vittoria del duo Davide De Rosa e Levante Teodoro mentre nella prova triangolo primo posto per Ciro Del Gaudio e Pierpaolo Nurzia.

Mercoledì è stata la volta del winsurf con la vittoria del policorese Giuseppe Pandolfi, podio completato da Davide Guida classificatosi secondo e Nicola Virgallita, terzo in classifica.

Da domani protagonista dei Giochi sarà la Pallavolo con le finali nazionali under 17 maschile. Programma che inizierà nella mattinata di giovedì con la conferenza stampa di presentazione presso l’Hotel Portogreco di Scanzano Jonico alle ore 10,30 e successivamente sorteggio dei gironi di qualificazione.

Sedici le squadre partecipanti: Sant’Agnello (NA), Piemonte Volley (CN) Lube Macerata, Roma Volley, Castellana (BA), Mosaici Involley (RA), Nuova Albisola (SV), Pallavolo Padova, Libertas Partanna (TP), Ortona (CH), Lazio Volley (RM), Trentino Volley, Vero Volley Monza, Segrate (MI),  Volley Treviso, Zinella Bologna, Gare che cominceranno alle ore 16,30 di giovedì con i gironi eliminatori, quarti di finale e semifinali nella giornata di venerdì. Sabato giornata dedicata alle semifinali e finali per poi  disputare la finalissima domenica mattina alle 10,30 presso il Palaercole; gli altri campi interessati saranno il PalaOlimpia e la palestra della scuola media “A. Moro” a Policoro e il Pala Malvasi a Scanzano Jonico.

L’assessore allo sport Massimiliano Padula si dimostra entusiasta per l’importante evento:”siamo contenti di ospitare per la prima volta in Basilicata una manifestazione di rilevanza nazionale per quanto riguarda il volley. Ancora una volta la nostra città è protagonista di un importante evento; pienamente soddisfatto per i Giochi in generale che stanno riscuotendo grande successo”.

Oltre alla Pallavolo in programma domenica presso il Bocciodromo il Torneo di Bocce regionale.

(Foto Rosaria Orlando)

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*