Prosegue il viaggio nelle meraviglie lucane della troupe di “Lucania 131”

cinema

La Troupe  di Lucania 131, nella giornata di mercoledì 19 ottobre, ha terminato le riprese de “Le 131 Meraviglie Lucane”, a Fardella, settima meraviglia di questo viaggio alla scoperta della Lucania.

Per la prima volta le riprese sono state effettuate come un vero e proprio scenario cinematografico, grazie al produttore esecutivo e direttore  artistico, il maestro Gaetano Russo, che ha preso in mano tutta la situazione, per portare il progetto in un contesto non solo italiano ma addirittura internazionale.

“Le riprese sono state effettuate -commenta l’ideatore e produttore del progetto Carmine D’Elia- dall’operatore e cinemakers  Lucano, Edoardo Puntillo, dal fonico Potentino Marco Bove, professionista del cinema Italiano e la fotografa di scena, Federica Massaro; le riprese aeree sono state effettuate dal dronista Michele Tropiano, che ha sorvolato con grande eleganza il cielo di Fardella.

cinema 2

Il paese si è trasformato in un vero e prorpio set cinematografico  – commenta ancora D’Elia, non solo produttore, ma attore dei Video/documentari – che ha reso protagonisti e veri attori anche gli abitanti del paese, che si sono cimentati nel ruolo, come dei veri e propri veterani, grazie soprattutto alla preparazione e l’improvvisazione immediata in tempi rapidissimi, coordinata dal maestro Russo.

Volevo ringraziare tutta l’amministrazione del comune di Fardella e i Fardellesi, per averci accolto con tanta gioia e tantissimo amore

Noi di Lucania 131, stiamo gia lavorando per le riprese dell’ottava meraviglia “Teana”.

cinema 3

Ultime