Prosegue a Pisticci l’attività di informazione sulla raccolta rifiuti “porta a porta”

Differenziata Porta a Porta_Ass- Grieco.docx

Nell’ambito del progetto Pisticci Zero Rifiuti, come da calendario, prosegue l’attività di informazione alla cittadinanza del sistema di raccolta differenziata “porta a porta” esteso a tutto il territorio comunale.

In un punto informativo allestito per l’occasione domenica scorsa a Pisticci Centro è stato distribuito materiale alla cittadinanza e sono state fornite risposte ai quesiti rispetto al nuovo sistema di raccolta.

Nell’evento è stato presentato il calendario della raccolta differenziata per le utenze domestiche e non domestiche, con il nuovo slogan: “raccolta differenziata farla è un dovere di tutti”.

In questi giorni, inoltre, esperita la fase dedicata alle utenze non domestiche, sarà la volta di quelle domestiche. Alle famiglie a sarà recapitata una lettera con le indicazioni utili al ritiro del kit che sarà consegnato gratuitamente.

Si precisa che tutto il materiale che sarà fornito (pattumelle) è dotato di un sistema di identificazione, mediante l’utilizzo di tag a RFId, in grado di “tracciare e rintracciare” il sistema di raccolta e differenziazione sia per ogni singolo utente sia per macroaree. Le informazioni raccolte saranno utilizzate anche per predisporre, a regime, un sistema di tassazione personalizzata in ossequio allo slogan “più differenzi meno paghi”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*