Primi positivi bilanci per il Roadshow Excellence Tour 2016 della fragola Candonga Top Quality

rassegna_stampa_web_01

È giunto ormai al termine il Roadshow Excellence Tour 2016 – la prestigiosa iniziativa itinerante verso le mete più ambite dell’alta cucina italiana – lasciando dietro di sé un bagaglio di indimenticabili momenti destinati a restare impressi nel cuore e nel palato di chi ha avuto il privilegio di viverli di persona.

Dunque è tempo di bilanci per i promotori dell’evento Viaggiatore Gourmet alias Altissimo Ceto insieme al premium partner Club Candonga con la pregiata Candonga Fragola Top Quality, protagonista d’eccezione di tutte le tappe del Tour e ormai entrata a pieno titolo nella cucina stellata come ingrediente prelibato, così versatile e ricco di proprietà organolettiche.

Per rinfrescare subito la memoria dei sensi torniamo alla tappa che si è tenuta nel cuore delle Langhe presso il Ristorante Guido dello Chef stellato Ugo Alciati, figlio d’arte che ha ereditato da papà Guido e mamma Lidia un principio inossidabile: l’altissima qualità come ingrediente base di ogni portata. È proprio da questo principio che è nato l’incontro tra Ugo Alciati e Candonga Fragola Top Quality che egli stesso definisce “una fragola di qualità superiore. Ci sono altre fragole belle da vedere ma questa si distingue  per il gusto e il profumo”. Per l’occasione ha offerto agli ospiti il Gelato al Fiordilatte con Candonga Fragola Top Quality: gelato mantecato al momento e bignè con chantilly allo zenzero, battuto di cioccolato Domori Apurimac 75% e Candonga Fragola Top Quality.

Dalla provincia di Cuneo il Tour è atterrato direttamente presso l’aeroporto di Linate immergendosi nell’atmosfera surreale, elegante e silenziosa del Michelangelo Restaurant – con vista Airbus al decollo – del raffinato Chef “impaginatore di piatti” Michelangelo Citino che descrive Candonga Fragola Top Quality® come una riscoperta del vero sapore antico delle fragole quando, per citare Vasco Rossi “…la vita era felice e si potevano mangiare anche le fragole”. Un riferimento evocativo e poetico che ha trovato un delizioso riscontro anche nella sua preparazione  Zuppa di Candonga Fragola Top Quality, spugna al pistacchio e gelato al basilico.

Da Milano il Tour ha puntato un po’ più a nord arrivando a toccare addirittura le 3 stelle Michelin di una delle insegne più prestigiose della ristorazione italiana: il Ristorante Da Vittorio dei fratelli Bobo e Chicco Cerea, promotori di una cucina che è espressione di pura passione. La stessa passione con la quale hanno trattato Candonga Fragola Top Quality, un prodotto “che sorprende per calibratura, bellezza e packaging, un ingrediente prezioso che si aggiunge al nostro patrimonio culinario d’eccellenza… Una fragola bella da vedere ma soprattutto buona da gustare”. E bello e buono è stato anche l’esclusivo Risotto con cipolla affumicata, gamberi, rabarbaro e Candonga Fragola Top Quality, un piatto “che sta riscuotendo enorme successo” come testimonino gli stessi Bobo e Chicco Cerea.

Questo primo excursus che incita al più sano e prelibato degli appetiti termina in provincia di Cuneo con la 5^ tappa del Roadshow Excellence Tour 2016 tenuta presso il Ristorante All’Enoteca dello Chef Davide Palluda, artefice della valorizzazione della civiltà del vino e della tavola del Roero e stella Michelin da ben 16 anni. Profondo estimatore del marchio del Club Candonga ha proposto per gli amici di Claudio Sacco, ideatore di Viaggiatore Gourmet alias Altissimo Ceto, il Panino di fegato grasso con Candonga Fragola Top Quality e rucola: un secondo più che un dessert “perché tra le caratteristiche principali di questa fragola ci sono la croccantezza e la carnosità… un piatto che preparo da diversi anni ma che negli ultimi 3 propongo solo se ho la Candonga Fragola Top Quality. Le altre fragole infatti non hanno la stessa struttura per sostenere un piatto del genere”.

Il Club Candonga invita tutti gli appassionati della sua fragola a seguire il report delle successive tappe del Roadshow Excellence Tour 2016.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*