Prime medaglie nella seconda edizione di “Play The Games”

gara nuoto

Un clima festoso e gioioso ha fatto da cornice alla prima giornata di gare della seconda edizione di “Play the Games”, la manifestazione organizzata da Sport Olimpycs Basilicata che si sta dipanando tra Bernalda, Metaponto, Marconia, Pisticci e Policoro, con protagonisti quasi 400 atleti affetti da disabilità mentali.

A Marconia, nella piscina comunale, assegnate le prime medaglie nei final round: nei 25 metri farfalla l’oro è andato a Debora Pellicano (Nuoto Alba Palermo), nella divisione M1 a Filippo Tallutto (Alba Palermo) e nella M2 a Luca Mammana (Alba Palermo); nei 50 farfalla, divisione femminile, medaglia d’oro a Debora Pellicano (Alba Palermo), nella M1 a Salvatore Agnello (Alba Palermo), nella M2 oro Giuseppe Settani (Vinci con noi Puglia); nei 50 rana, settore F1, podio più alto per Chiara Siragusa (Alba Palermo) e, nei 100, a Elisabetta Pennacchio (Vinci con noi Puglia); nei 200 stile libero, settore maschile, oro ad Antonino Nasso (Andromeda Calabria); nella staffetta 4×50, settore maschile, ha vinto l’Alba Palermo.

Al PalaCampagna di Bernalda, invece, è iniziato il torneo di basket: anche in questo caso clima particolarmente sereno e gioioso, così come a Policoro, dove il Tucci Team ha ospitato le gare di equitazione. Stesso contorno di festa e gioia, a Metaponto, dove si sono svolte le prime gare di calcio e bocce. Infine, lo stadio Michetti di Pisticci ha ospitato le gare preliminari di atletica leggera, le cui prime medaglie sono state assegnate venerdì.

Ultime