Prime indicazioni della Questura sull’evento Rai “L’anno che verrà” a Matera

3555_915648795177616_9151860026048793581_n

Attraverso un post sulla sua pagina Facebook, la Questa di Matera inizia a dare indicazioni su come muoversi in occasione dell’evento Rai che celebrerà il Capodanno nella città dei Sassi.

Vi forniamo alcune informazioni utili – si legge nel post – per una corretta fruizione di questo grande evento, riservandoci di ulteriori aggiornamenti.
La diretta televisiva avrà inizio alle ore 21.00 e si concluderà alle ore 01.30 circa del primo gennaio.
La manifestazione è aperta al pubblico, senza biglietto di ingresso e non sono previsti posti a sedere.
L’evento si terrà in Piazza Vittorio Veneto ed il pubblico potrà assistervi anche lungo le strade adiacenti, esattamente dalla citata piazza fino a Piazzetta Pascoli. Saranno installati dei maxi schermo lungo Via del Corso, Piazza San Francesco e Via Ridola.
Si potrà accedere, a piedi, in Piazza Vittorio Veneto attraverso appositi varchi siti all’altezza di Via Ascanio Persio, Via La Vista, Via Delle Beccherie, Via San Giuseppe e l’attigua scalinata.
Si potrà accedere, a piedi, in Via del Corso, Piazza San Francesco e Via Ridola, attraverso tutte le strade di intersezione che ricadono nel tragitto da Piazza Vittorio Veneto sino a Piazzetta Pascoli.
Non si potrà accedere a Piazza Vittorio Veneto da Via San Biagio né da Via De Blasiis in quanto tali strade saranno utilizzate come via di esodo. È prevista una uscita di emergenza alle spalle del palco tra la Piazza Vittorio Veneto e la via XX Settembre.
Lungo il tragitto saranno posizionati i mezzi di soccorso sanitario e i bagni chimici.
Ai varchi di ingresso saranno effettuati rigidi controlli volti ad impedire l’introduzione di armi, oggetti contundenti, fuochi di artificio, esplosivi ed oggetti di vetro (bottiglie o bicchieri…).
Guardate la cartina allegata che potrà essere utilizzata quale mappa di orientamento per gli spettatori appiedati.
Il Comune di Matera, a breve, emetterà il piano di viabilità per la circolazione veicolare. Appena sarà emanato, lo pubblicheremo tempestivamente. Nel frattempo, raccomandiamo ai residenti di Matera di non utilizzare l’autovettura per i propri spostamenti in Città, in prossimità e concomitanza con la manifestazione”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*