Prima messa a Policoro per Don Pino Conforti

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

foto

Una domenica particolare per la comunità di Policoro che ha assistito alla celebrazione della Santa Messa di Don Pino Conforti che per la prima volta ha celebrato la messa tra la sua gente e nella sua città d’origine.

Una doppia celebrazione, quella di domenica,  per Don Pino che in mattinata ha celebrato la santa Messa nel Santuario di Anglona, mentre in serata nella Chiesa del Buon Pastore affollatissima per il bellissimo evento.

Insieme a Don Pino a celebrare la messa anche il parroco don Salvatore De Pizzo il rettore  del seminario di Roma don Concetto Occhipinti.

Durante la messa don Pino ha commentato il vangelo della domenica, incentrato sul’immensa misericordia di Dio attraverso l’episodio dell’incontro tra Gesù e la peccatrice nella casa del fariseo.

Non poteva mancare il ricordo della vocazione, vissuta a Roma dove attualmente don Pino è viceparroco nella grande parrocchia di san Policarpo (40 mila abitanti), e dell’ordinazione sacerdotale nella basilica di San Pietro.

A termine della celebrazione sono stati inaugurati i nuovi campetti dell’Oratorio intitolato a Lidia Carlotta Vilona che si trovano alle spalle della casa canonica: ad inaugurarli il Vescovo della Diocesi di Tursi-Lagonegro, monsignor Francesco Nolè.

Per don Pino i saluti e gli auguri di tantissime persone che hanno ricordato con lui la sua infanzia e giovinezza, vissuta anche sui campetti della parrocchia del Buon Pastore.

Una giornata che tutta Policoro non dimenticherà avendo potuto riabbracciare Don Pino che è stato ordinato sacerdote direttamente da Papa Francesco il 21 aprile scorso.

Commenti

Questo articolo è stato letto 1581volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto