Prima assemblea a Policoro della locale sezione della Lega Navale

lega navale

Sabato 30 gennaio alle ore 19.00 si terrà la prima assemblea della Sezione Lega Navale Città di Policoro.

Per l’occasione la LNI ha preso in fitto la sala riunioni della biblioteca comunale, il fine è di rendere aperta la riunione e presentarsi alla cittadinanza.

Ospite dell’incontro sarà il deputato Cosimo Latronico, impegnato nella costituzione del “Parco della Magna Grecia”, mentre il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, impossibilitato per impegni istituzionali, non ha fatto mancare una nota per congratularsi e augurare un buon lavoro all’ente. ”

La Lega Navale Italiana ha lo scopo di diffondere l’amore per il mare, lo sport nautico, lo spirito marinaro e la conoscenza dei problemi marittimi – dichiara il presidente Antonio Celano – tra i nostri obiettivi anche quello di contribuire alla tutela dell’ambiente marino e delle acque interne. E’ stata già attivata una convenzione con il Comune di Palazzo San Gervasio e abbiamo un’intesa con la Protezione Civile – Gruppo Lucano. Non bisogna infine – conclude Celano – dimenticare che la L.N.I. è stata la prima tra le Associazioni Nazionali fondate dopo l’Unità d’Italia a rivolgersi prioritariamente ai giovani, giudicando questo scopo il migliore investimento per il futuro. Trasferire le nostre conoscenze e l’amore per il mare ai giovani del Metapontino sarà una nostra priorità, in concerto con gli operatori e le istituzioni presenti sulla Costa Ionica “

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*