“Presto i lavori sulla Provinciale 95 Montalbano-Scanzano”, il presidente della Provincia replica a “Insieme per Montalbano”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

strada

“Saranno avviati nelle prossime settimane i cantieri per la messa in sicurezza della strada provinciale 95 che collega Montalbano Jonico a Scanzano Jonico”.

E’ quanto precisa in una nota il presidente della Provincia di Matera, Francesco De Giacomo, in riferimento alle critiche sul presunto immobilismo dell’Ente lanciate dai responsabili gruppo comunale “Insieme per Montalbano”.

“La Provincia – spiega De Giacomo – lavora da tempo, su sollecitazione della consigliera Ines Nesi e d’intesa con il sindaco di Montalbano Jonico, Piero Marrese, alla soluzione di un problema, quello della messa in sicurezza della SP 95, che è molto avvertito dalla comunità locale. Con determina (n. 1804) del 20 novembre 2017, è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo dei lavori per un importo complessivo di 200mila euro. Il 6 aprile 2018 (nota protocollo n.5739) è stata bandita la gara per l’affidamento dei lavori che è stata aggiudicata il 18 aprile 2018 alla ditta ‘De Stefano Salvatore’. Entro il 14 maggio l’impresa vincitrice dovrà, come per legge, provvedere ad inviare le motivazioni del ribasso offerto. Subito dopo si procederà all’affidamento definitivo e all’esecuzione dei lavori.

Questo iter amministrativo, dimostra che la Provincia – evidenzia De Giacomo nella nota – non ha ignorato le istanze della comunità montalbanese ed è intervenuta per ripristinare le condizioni minime di sicurezza su una strada su cui non si effettuavano lavori di manutenzione da almeno dieci anni. Nei prossimi mesi si valuterà inoltre la possibilità di programmare ulteriori interventi a completamento di quelli che saranno avviati nelle prossime settimane.

Ci auguriamo – conclude il presidente della Provincia di Matera – che la dialettica tra i movimenti e le forze politiche sia in futuro ispirata alla correttezza delle azioni e delle informazioni sulla reale attività dell’Ente per permettere ai cittadini di valutare, senza inutili stravolgimenti, l’effettivo operato di tutti coloro che hanno responsabilità amministrative”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 110volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto