Presentazione ufficiale dell’edizione 2011 di Cinemadamare


Si è svolta a Matera la presentazione ufficiale della rassegna cinematografica itinerante “Cinemadamare”, ideata e diretta dal giornalista Franco Rina.
La rassegna, che coinvolge giovani autori provenienti da vari Paesi, quest’anno potrà contare sul patrocinio dell’Unesco e su un sostegno maggiore degli enti locali legato ai Piot, Pacchetti di offerta turistica.
La manifestazione avrà inizio a Matera, dal 27 luglio al 30 luglio, per spostarsi a Nova Siri dal 10 agosto al 17 agosto e, contemporaneamente, con puntate a Rotondella l’11 agosto, a Valsinni il 12 agosto, a Colobraro il 13 agosto, a San Giorgio Lucano il 14 agosto e, infine, a Tursi il 16 agosto.
Questi ultimi paesi rientrano, in completa sintonia con lo spirito dei programmi istituzionali che incentivano la cultura e promuovono il territorio, in una nuova Sezione per il Cartellone di “CinemadaMare” della prossima estate: “CdM Day-Trip”. Una nuova iniziativa che consente di coinvolgere il territorio e i Centri storici di altri cinque comuni della provincia di Matera e dell’area del Piot-Metapontino, oltre ovviamente a Nova Siri e Matera, che ne è la tappa più prestigiosa.
Alla presentazione hanno partecipato, anche il presidente della giunta regionale, Vito De Filippo, il presidente di “Cinemadamare”, Rina, il direttore, Alberto Versace, il presidente della Provincia, Franco Stella e il sindaco di Matera, Salvatore Adduce.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*