Presentato "Policoro in Tir"

É pronto a percorrere le strade di tutta Italia e d’Europa il tir promozionale di Policoro.

Il battesimo ufficiale di “Policoro in tir” è avvenuto giovedì mattina in piazza Heraclea, in una splendida giornata di sole, molto più primaverile che autunnale.
A benedire l’autotreno i sacerdoti don Antonio Mauri e don Salvatore De Pizzo, alla presenza delle autorità civili e del comico Emanuele De Nicolò, per l’occasione padrino dell’iniziativa.
Un’iniziativa voluta dal consigliere comunale Giuseppe Ferrara, che ha trasformato in realtà l’idea di Ilario Grusso, giovane autotrasportatore di Policoro, scomparso prematuramente due anni fa in un incidente stradale, proprio mentre era a bordo del suo camion.
L’autotreno porterà in giro per l’Italia e per l’Europa le peculiarità di Policoro: mare, musica, agricoltura, archeologia, punti di forza non solo del centro jonico ma di tutta la costa metapontina.
A credere nel progetto non solo l’amministrazione comunale ma anche diversi imprenditori del territorio, che lo hanno sostenuto economicamente avendo la possibilità di viaggiare insieme all’immagine della città metapontina.
Già dai prossimi giorni l’autoarticolato inizierà il suo tour mentre è già in cantiere la realizzazione di altri due tir, che potrebbero essere pronti già nel prossimo mese di gennaio.
In questo modo – ha dichiarato il consigliere Ferrara – cerchiamo di attirare l’attenzione di un numero consistente di potenziali turisti che ogni giorno percorrono le strade italiane ed estere nella speranza che già per l’estate 2012 ci sia un incremento di presenze nel Metapontino e mi auguro a Policoro”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*