Presentata anche a Policoro la legge regionale sull’utilizzo delle eccedenze alimentari

convegno pd disagio sociale

E’ stata presentata anche a Policoro la legge regionale sul “Contrasto al disagio sociale mediante l’utilizzo di eccedenze alimentari e non”.

L’incontro, svoltosi presso la sala conferenze del centro giovanile Padre Minozzi su iniziativa del locale circolo del Partito Democratico, ha visto la partecipazione della segretaria cittadina Adele D’Agostino, di Gianluca Marrese, capogruppo Pd nel consiglio comunale di Poicoro, di Pasquale Bellitti, segretario provinciale, e dei consiglieri regionali Achille Spada e Roberto Cifarelli.

La legge rappresenta un passo importante, assieme al reddito minimo di inserimento, per consentire alle famiglie lucane più disagiate di superare i contraccolpi della crisi senza sprofondare sotto il limite della dignità.

Il tutto recuperando gli eccessi prodotti dal mercato della distribuzione alimentare e cercando di superare gli sprechi, con grandi benefici sia in senso economico che ambientale come ha spiegato ai nostri microfoni il consigliere regionale Cifarelli.

Il servizio, a cura di Eleonora Cesareo, è disponibile al link: https://youtu.be/fOPSQGo2TTA

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*