Polizia: il Questore Bernabei lascia Matera, al suo posto Errico


Dal due aprile prossimo il Questore Gianfranco Bernabei lascerà la sede di Matera per assumere analogo incarico in quel di Pisa.
Nella Città dei Sassi dal primo luglio 2010, in questo periodo ha profuso il massimo impegno nell’attività di prevenzione e repressione dei reati che ha consentito di mantenere il capoluogo lucano ai primi posti tra le province più sicure d’Italia.
Intendo ringraziare la comunità provinciale – dichiara il Questore Bernabei – per la collaborazione prestata al conseguimento del risultato della sicurezza che costituisce un bene prezioso per tutti.
 Riconosco le qualità civili e un profondo sentimento di rispetto verso le istituzioni democratiche da parte dell’intera comunità, che hanno certamente favorito l’azione di contrasto delle Forze dell’Ordine contro i tentativi di infiltrazione malavitosa nel territorio”.
Oltre a curare gli aspetti di specifica competenza, il Questore Bernabei ha avuto modo di conoscere a fondo la realtà sociale ed economica del territorio e di apprezzare anche la laboriosità e il senso civico del popolo lucano.
E’ stata un’esperienza – dichiara il Questore Bernabei – positiva che mi ha arricchito sia sotto il profilo professionale che umano.
Piena e costante è stata la collaborazione con le altre istituzioni locali, in particolare con il Prefetto, con i responsabili delle altre forze di polizia e con l’Autorità Giudiziaria, con cui è si è lavorato sempre in perfetta sinergia e che perciò ringrazio.
Una parola di viva gratitudine va anche a tutto il personale dipendente che con impagabile impegno e spirito di sacrificio si pone ogni giorno al servizio dei cittadini. 
Un ringraziamento va inoltre alle OO.SS. della Polizia di Stato e del personale civile con cui c’è stato sempre un confronto leale e proficuo.
Della gente lucana, a cui rivolgo il mio più caloroso saluto, ho avuto modo di apprezzare – conclude il Questore Bernabei – l’ospitalità e la generosità, che mi resteranno per sempre nel cuore”. 
A prendere il posto di Bernabei, il nuovo questore Pasquale Errico, napoletano, 60 anni.

Nominato questore il 1 giugno dello scorso anno, prenderà servizio il prossimo 2 aprile.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*