A Policoro venerdì 22 settembre torna “Puliamo il Mondo”

IMG_7802

Come ogni fine estate durante l’ultimo week-end di settembre il circolo Legambiente di Policoro organizza insieme alla scuola e ai cittadini volenterosi  “Puliamo il mondo”, per liberare dai rifiuti abbandonati centri storici, strade e piazze di periferia, stazioni, parchi urbani.

Anche quest’anno, torneremo nel parco del castello di Policoro per ridare bellezza ad un luogo storico della città e soprattutto, perché già da 3 anni l’Istituto comprensivo 2 “Giovanni Paolo II”, l’istituto che ha aderito alla campagna nazionale, ha preso a cuore il luogo, adottandolo con diverse iniziative: dalla “festa dell’albero” con la piantumazione di alberi a “Puliamo il Mondo” per ripulirlo dai rifiuti abbandonati.

Così spazi resi inospitali dall’incuria e dalla maleducazione torneranno a vivere grazie ad uno straordinario sforzo collettivo.

Puliamo il Mondo è un’occasione per denunciare le situazioni ambientali e sociali che rendono fragili i nostri territori e per ribadire che, se lo vogliamo, un mondo diverso è possibile.

Per tutte queste motivazioni, il circolo Legambiente di Policoro, vi invita, compresi gli amministratori, a prendere parte all’operazione di pulizia, venerdì, alle ore 9:30, al parco del castello di Policoro per rendere questa giornata nazionale, un giorno di impegno civico e di educazione ambientale.

Ultime