A Policoro tre giorni di solidarietà con la manifestazione “Sottosopra”

evento

Il “Sottosopra” invade festosamente la città di Policoro.

La manifestazione organizzata dall’Anpis (Associazione nazionale polisportive per l’integrazione sociale) porterà oltre 400 soci da tutto il territorio nazionale.

“Le parole d’ordine – spiegano i promotori, l’assessore alle politiche sociali Stefania Albanese ed il consigliere comunale e provinciale Gianluca Modarelli – sono sport, musica, cultura ma soprattutto la voglia di essere protagonisti”.

Il Comune di Policoro sarà parte integrante del progetto “Sottosopra”, ospitando tre eventi.

Si parte lunedì 6 Giugno con il calcio alle ore 21.00 presso lo stadio comunale: una rappresentativa della squadra del Borussia femminile e dell’amministrazione comunale affronteranno una rappresentativa nazionale dell’Anpis; il ricavato sarà devoluto integralmente ad un’associazione presente sul territorio che si occupa di disabilità fisica e mentale.

Mercoledì 8 Giugno la seconda giornata presso il PalaErcole dalle ore 16.00 alle ore 18.00 l’associazione nazionale polisportive Anpis incontrerà le associazioni e le cooperative del territorio in un pomeriggio all’insegna di vari sport: calcio, pallavolo, tennis- tavolo, calcio balilla.

Per finire venerdì sera alle ore 21,00, gran finale della manifestazione presso Piazza Eraclea, dove la musica sarà protagonista assoluta e farà da cornice alle premiazioni del “Sottosopra”.

“Il tutto – concludono Albanese e Modarelli – vissuto in un clima di rispetto delle differenze , con la voglia di mettersi in “gioco”, perché nessuno visto da vicino è normale”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*