Torna a Policoro il concerto della Symphonic Band con “Musica InCalza”

symphonic band

Torna la grande musica d’autore con la Symphonic Band di Policoro, diretta dal maestro Rocco Lacanfora.

Dopo il successo dello scorso anno del concerto “Musica in corso”, l’associazione “Alessandeo Vessella” e la sua band concluderanno le festività natalizie anche in questo primo scorcio di 2017 con l’evento “Musica inCalza”, previsto il giorno dell’Epifania alle ore 21 al Palaercole.

In questa seconda edizione ci sarà la possibilità per i piccoli allievi di suonare insieme a veri e propri professionisti e maestri come Francesco Marsigliese, componente della banda dell’esercito, Mario Barletta, della Marina Militare e Michele Martello, pianista affermato.

Sarà l’occasione per festeggiare il trentennale a Policoro del direttore della Symphonic Band, Rocco Lacanfora, vero pioniere dell’Orchestra di fiati e anima dell’associazione presieduta da Domenico Guarino.

Accanto al concerto di venerdì, che sicuramente raccoglierà un nuovo grande successo, l’associazione “Alessandro Vessella” porta avanti le sue attività di educazione alla musica che si svolgono dal lunedì al venerdì nella sede di piazza Dante e coinvolgono circa una trentina di bambini e ragazzi.

I giovani possono così immergersi nel mondo della musica, scoprendo i segreti di strumenti come la tromba, le percussioni, il sassofono, il corno, per poi avere la possibilità di esibirsi nel corso di eventi ufficiali come il concerto dell’Epifania.

 

Ultime