A Policoro si celebra la Giornata mondiale del Libro

io leggo

Anche Policoro celebrerà, il prossimo 23 aprile, la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.

La biblioteca comunale e l’Associazione “Presidio del Libro-Magna Grecia” hanno organizzato incontri di lettura (..e altro) tanto per ragazzi quanto per adulti.

Per tutta la giornata sarà allestito in biblioteca  il bookcrossing: scambio di libri (tanto per ragazzi quanto per adulti), per cui chiunque può prendere un libro tra quelli esposti, consegnandone un altro;

 dalle ore 18.30 alle ore 20.00 circa: letture ad alta voce a cura di R. Imperio, letture di brevi brani da parte dei bambini, break. Ogni bambino è pregato di portare il libro da cui leggere il brano, un foglietto o un post it su cui scrivere una frase significativa o il  motivo per cui legge (Io leggo perchè…..)

  dalle ore 20.30 per adulti: riflessione sulla lettura, break, letture di brevi brani da parte di ogni partecipante, brevi brani musicali a cura di Massimo Delli Veneri.

 Dal momento che il colore scelto per l’occasione è il rosso, ogni bambino ed ogni adulto dovrà indossare qualcosa di tale colore (cappellino, maglietta, foulard, nastrino ecc.).

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*