Policoro: sempre più vicino il Commissariato?

Il Commissariato di Polizia di Stato sembrerebbe sempre più vicino a Policoro.
Almeno questo parrebbe dalla bozza del decreto n. 557/Rs/39/48 del Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza che ha richiesto alle varie organizzazioni sindacali di categoria di esprimere le proprie osservazioni nell’incontro previsto per il prossimo primo marzo, alle ore 10,30, negli uffici del Viminale a Roma.
Pubblicata sul sito del Coisp, il Coordinamento per l’Indipendenza Sindacali delle forze di Polizia,  dalla bozza si evince tutta la determinazione del Ministero di trasferire il commissariato a Policoro. 
Un trasferimento del quale lo stesso Coisp ha espresso parere favorevole.
Nella bozza di decreto è rilevata la condizione fatiscente ed inadeguata dell’immobile dove è ubicato il Commissariato di Scanzano Jonico e vista la proposta del Questore di Matera e il parere favorevole dei due sindaci dei comuni interessati si decide di trasferire il Commissariato nel limitrofo Comune di Policoro, nella struttura del Commissariato di Polizia stradale, stante l’impossibilità di trovare a Scanzano un’altra idonea sistemazione.
Una soluzione che garantisce, secondo il Ministero, la continuità del servizio permettendo al personale e al territorio di competenza di rimanere identici.
Il capo della Polizia e direttore generale della pubblica sicurezza, Manganelli, ha inoltre incaricato il questore di Matera dell’esecuzione del decreto, qualora sarà approvato, e della predisposizione dei necessari provvedimenti organizzativi.
Va dunque avanti l’iter di trasferimento del Commissariato di Polizia di Scanzano Jonico nonostante le opposizioni del Comitato che nacque a Scanzano Jonico non appena si venne a conoscenza delle intenzioni del Ministero.


Il documento di convocazione è al seguente indirizzo: http://www.coisp.it/ultimissime12/QUESTURA%20DI%20MATERA%20-%20BOZZA%20DI%20DECRETO%20CONCERNENTE%20IL%20TRASFERIMENTO%20DI%20SEDE%20DEL%20COMM.TO%20DI%20P.S.%20DI%20SCANZANO%20IONICO%20-%20RIUNIONE.pdf

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*