A Policoro sabato torna la Symphonic Band con “Carnevale in Musica”

concerto 25 febbraio

Si chiamerà “Carnevale in musica” il concerto che sabato sera si terrà al Palaercole di Policoro alle ore 21, con protagonista la Symphonic Band diretta dal maestro professor Rocco Lacanfora dell’Associazione musicale “Alessandro Vessella”.

Il concerto doveva tenersi inizialmete il 6 gennaio ed era intitolato “Musica in…calza”, ma fu rinviato a causa della forte neve che bloccò la nostra regione.

L’associazione musicale “A.Vessella” ha scelto il periodo carnevalesco per recuperare un evento importante, continuazione del concerto “Musica in corso” tenutosi lo scorso anno a chiusura delle feste natalizie e che grande entusiasmo ed interesse aveva suscitato nel pubblico policorese.

Ci saranno i professionisti e maestri che avevano dato la loro adesione nello scorso gennaio come Francesco Marsigliese, componetnte della banda dell’esercito e Michele Martello, pianista affermato.

Nell’occasione si festeggeranno i trent’anni di attività nella città jonica del direttore della Symphonic Band, maestro Rocco Lacanfora, vero pioniere dell’Orchestra di fiati, fondatore nel 2005 della “Lucana orchestra di fiati” diretta poi nell’ottobre del 2007, alternandosi con illustri direttori americani. Ospite nel 2005 della University of Southern Mississipi e direttore di varie bande da giro, attualmente dirige quella di San Giorgio Jonico.

Un concerto recuperato grazie alla caparbietà del direttivo dell’associazione e dello stesso maestro, che ha fortemente voluto questa orchestra sinfonica in cui ha iniziato un processo di crescita che sta dando buoni frutti, con i tanti ragazzini al seguito ed incremento degli iscritti. Sarà una grande occasione proprio per i piccoli allievi di suonare accanto a maestri artisticamente nati nella nostra città ed affermati in tutta Italia; ma sarà soprattutto una grande serata di bella musica e di aggregazione, capace di regalare emozioni, come già successo nella scorsa edizione.

Di sicuro un concerto da non perdere, in una splendida cornice come quella del Palaercole, si comincerà alle ore 21 e l’ingresso sarà gratuito.

Per l’occasione riproponiamo il servizio di presentazione preparato per il concerto di Gennaio:

 

Ultime