A Policoro riapre i battenti la scuola dell’infanzia di via Monte Rosa

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca, In Primo Piano

Asilo via monte rosa

Ha riaperto i battenti la scuola dell’infanzia di via Monte Rosa a Policoro.

La riapertura ufficiale dell’edificio, intitolato al pediatra e psiconalista inglese Donald Winnicot, è avvenuta sabato mattina nel corso di una cerimonia a cui hanno partecipato, tra gli altri, i piccoli alunni assieme alle loro maestre e ai genitori, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo 2 “Giovanni Paolo II” Maria Carmela Stigliano, il sindaco Rocco Leone e diversi esponenti della sua amministrazione, i sacerdoti della comunità jonica don Antonio Mauri, don Nicola Modarelli e don Salvatore De Pizzo.

Taglio nastro via monte rosa

“La scuola è stata riconsegnata ai suoi legittimi proprietari, i bambini” è stato più volte ripetuto nel corso dell’inaugurazione che ha così concluso un’attesa durata alcuni anni e ha messo fine alle polemiche legate proprio ai tempi di consegna dell’edificio e alla sua riapertura.

Proprio delle difficoltà incontrate durante i lavori ha parlato il primo cittadino di Policoro Rocco Leone.

targa via monterosa

Gli interventi principali che hanno interessato l’edificio sono stati di adeguamento alle norme antisismiche e di eliminazione delle barriere architettoniche, con strumenti per facilitare la fruizione a disabili fisici e ipovedenti. A illustrare ai nostri microfoni l’intervento è stato Vincenzo Ferraiulo, progettista e direttore dei lavori.

Soddisfazione per la riapertura del nuovo plesso è stata espressa dalla dirigente scolastica Maria Carmela Stigliano.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 415volte!

Tags: , , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto