Policoro: ragazzo investito

Sfiorata la tragedia venerdì sera sulla complanare parallela alla statale Jonica che costeggia la zona industriale di Policoro.
Attorno alle venti, un ragazzo di diciassette anni è stato investito da un’automobile mentre in bicicletta andava in direzione Nova Siri, per svolgere le ultime commissioni lavorative prima di rientrare a casa. Infatti il padre del giovane lo attendeva nella sede di lavoro per ritornare insieme a Policoro.
La bici, agganciata dalla vettura, è stata trascinata per alcuni metri mentre il diciassettenne è stato sbalzato via, finendo nella cunetta adiacente alla strada.
L’auto ha continuato la sua corsa, senza fermarsi a prestare soccorso al giovane.
Il ragazzo è stato soccorso da un passante che lo ha notato dolorante mentre agitava le braccia per attirare l’attenzione e chiedere aiuto.
E’ stato trasportato immediatamente all’ospedale di Policoro dove è stata refertata una prognosi di 40 giorni per diverse contusione al volto e al corpo.
Successivamente i sanitari hanno deciso di trasferirlo all’ospedale San Carlo di Potenza, per effettuare ulteriori accertamenti.
Intanto i carabinieri della Compagnia di Policoro, insieme alla polizia municipale, hanno identificato il responsabile, un cittadino albanese di 27 anni, residente da diverso tempo a Policoro e in possesso di regolare permesso di soggiorno.
L’uomo non è risultato in regola con i documenti di guida. Per lui è arrivata una denuncia a piede libero per omissione di soccorso.
Nel frattempo la polizia municipale ha effettuato tutti i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Un’incidente che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi e che riporta in primo piano il problema della sicurezza su strade altamente trafficate come le complanari che costeggiano la statale Jonica 106.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*