Policoro: nominata la nuova giunta

Nominata la nuova giunta al Comune di Policoro.
A presentarla, nel corso di una conferenza stampa, il sindaco facente funzioni Rocco Leone, subentrato a Nicola Lopatriello dopo che quest’ultimo è stato coinvolto nell’inchiesta della Procura di Matera relativamente a un presunto giro di tangenti per la realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione nel comune jonico.
Ad entrare in giunta Domenico Bianco (Popolo della Libertà), con la delega ai Lavori Pubblici; Rocco Colucci (Pdl), delega alle Attività Produttive e Personale, e Mary Padula (Api), neo assessore al Turismo, Sport, Spettacolo, Promozione del Territorio e Pari Opportunità. Rientra in giunta Nicola Trupo (Città Nuova), con la delega all’Urbanistica e Ambiente.
Restano confermati Saverio Carbone (Dc, Agricoltura) e Vincenzo Di Cosola (Casa dei Moderati, Patrimonio e Manutenzione) mentre Leone conserva le deleghe al Bilancio, Istruzione e Politiche Sociali.
Inoltre l’ingresso in Giunta di Colucci e Bianco cambia anche la composizione del consiglio, che vedrà l’arrivo di Antonio Satriano e Angelo Porsia, primi tra i non eletti della lista Forza per Policoro.
Le nomine – ha spiegato Leone – sono venute fuori dagli incontri tra i diversi gruppi politici presenti in consiglio e si tratta non di una giunta pro – tempore ma di un esecutivo che si prepara a governare per i prossimi due anni e mezzo. E’ un momento particolare per la nostra città – ha aggiunto – questo gruppo vuole che la città possa essere ancora amministrata e noi sapremo portare a termine il programma di governo. L’opposizione ha chiesto le nostre dimissioni – ha detto Leone – noi rispondiamo che questa compagine ha intelligenze, risorse ed energie che vengono spese al servizio della comunità”. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*