A Policoro Michele Mirabella presenta “Cantami, o Mouse”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

Mirabella cartolina fronte

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo 2 “Giovanni Paolo II” di Policoro, Maria Carmela Stigliano, ha il piacere di ospitare nella sua scuola lo scrittore-presentatore Michele Mirabella, presso il Cinema Hollywood di Policoro, venerdì, 15 maggio, alle ore 19.00, alla presenza degli studenti, dei docenti e delle autorità politiche, civili e religiose della città.

L’autore presenterà il suo ultimo libro “Cantami, o mouse. Il mondo di oggi spiegato dagli antichi”.

Un evento culturale dove gli alunni della scuola secondaria di 1° grado incontreranno dal vivo lo scrittore e porranno una serie di domande sulle tematiche del libro per parlare di letteratura, storia, mitologia, arte, in format moderno ed ironico.

Le recensioni dicono: “Nessuno meglio degli antichi riesce a spiegarci il mondo di oggi. Nessuno meglio di Michele Mirabella, il “professore” della televisione italiana, esperto e appassionato di cultura classica e docente universitario di sociologia della comunicazione, poteva fare un libro come questo. Nell’atmosfera divertita di un simposio d’altri tempi, con un’ironia che mai lascia il posto alla seriosità e alla noia, l’autore confronta i grandi miti del nostro passato e le piccole manie della nostra epoca.”

La serata sarà allietata dall’orchestra del corso musicale dell’istituto e dalle drammatizzazioni realizzate ad hoc dai ragazzi per dare corposità ad alcuni versi del libro e creare un’atmosfera consona all’evento.

“ Credo che la scuola, ente educativo ed istituzionale – commenta il dirigente scolastico – non può stare alla finestra ma deve entrare nel tessuto sociale anche organizzando eventi di cultura come questo, perché aiuta tutti i soggetti che girano attorno al pianeta scuola,e, soprattutto stimola i ragazzi e le ragazze alla lettura e alla riflessione critica su argomenti a loro molto vicini: tronisti,facebook, cellulari,….”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 732volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto