A Policoro Laura Valente ha presentato la raccolta di poesie di suo marito, Pino Mango

laura valente

Tante, tantissime emozioni a Policoro nel ricordo di Pino Mango, il compianto cantautore lucano scomparso prematuramente durante un concerto di beneficenza l’8 dicembre 2014 proprio sul palco del Palaercole jonico.

Si è infatti svolta sabato 3 giugno la presentazione del libro “Mango tutte le poesie”, la raccolta delle liriche prodotte dal musicista di Lagonegro negli ultimi dieci anni, curata dalla moglie Laura Valente e dai figli.

Proprio Laura Valente è stata l’ospite d’eccezione della manifestazione, organizzata dall’associazione benefica “World of Colors” e dall’istituto comprensivo 2 “Giovanni Paolo II” di Policoro; per lei, tornata a Policoro per la prima volta dopo la tristissima notte dell’8 dicembre 2014, il calore e l’affetto dei tanti presenti.

Due i momenti della giornata: in mattinata l’incontro con i giornalisti e l’omaggio del coro della scuola policorese, che ha intonato “Mediterraneo”, uno dei brani più suggestivi di Mango.

Nel pomeriggio l’evento ufficiale: l’intervista a Laura Valente da parte della giornalista Beatrice Volpe, gli intermezzi musicali dell’orchestra Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” e la lettura di alcune liriche di Mango da parte dell’attore Erminio Truncellito.

Abbiamo incontrato Laura Valente che ci ha parlato dell’opera di Pino Mango e del significato delle sue opere.

 

Ultime