A Policoro la quarta prova dei campionati internazionali Supermarecross

10923222_480619032087770_7718702618991803651_n

Nella cornice della spiaggia policorese si è svolta la quarta prova dei Campionati Internazionali su sabbia “Supermarecross”.

Ad accogliere piloti e addetti ai lavori il Moto Club Over Cross guidato dal presidente Antonio Farina con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Policoro.

Un tracciato scorrevole e spettacolare che ha permesso di assistere ad un evento unico, come vuole la tradizione, che ha raccolto intorno a se un vastissimo pubbico di appassionati e non, entusiasti nel vedere le spettacolari acrobazie dei 60 piloti che hanno preso parte alla gara.

Una manifestazione che è stata seguita in diretta dlle 16 fino alle 18 dall’emittente Sport television, sul digitale terrestre. (Per chi volesse vedere la replica può farlo nei i giorni 8 maggio ore 01.30 – ore 19.00; 9 maggio ore 21.30
, 10 maggio ore 09.00 – ore 19.00).

Diverse le categoria in gara, spettacolare, la MX1 dove la partecipazione di Alessandro Lupino ha dato stimoli maggiori. Il pilota delle Fiamme Oro, con una guida pulita veloce e accorta, non ha fallito l’obiettivo conquistando l’assoluta.

Nella MX2 il dominatore di Policoro è stato il siciliano Antonio Mancuso che ha ribadito il suo potenziale uscendo da questa quarta tappa a punteggio pieno; solo in gara 1 ha respinto gli attacchi di Pasquale Carbone che ha provato a condurre per qualche giro ma poi non c’è stata storia e Mancuso ho conquistato tre vittorie.

Per la 
Classe 125 Alessandro Lentini s pi è piazzato sul primo gradino del podio con una vittoria ed un secondo posto. Onore al merito al vincitore di gara 2 Giuliano Mancuso salito sul secondo gradino del podio di giornata, terzo Luca Lippi.


La categoria Minicross ha visto la doppia vittoria di Emilio Scuteri che in sella alla KTM del Team Wyss si è involato in due cavalcate solitarie.

Non solo sport comunque nel primo maggio policorese dedicato al Supermarecross, ma anche promozione dei prodotti tipici del territorio.

Gli organizzatori infatti hanno allestito sul lungomare doversi stand e di prodotti di settore ma anche e sporattutto di prodotti tipici del terriotiro come gli stand la Fragola Candonga di Policoro, la Puccia offerta dal Pecan Grill e i succhi di frutta della Pfanner distribuiti agli atleti durante la manifestazione.

Inoltre durante la manifestazione sono stati organizzati dei corso federali per piccoli motociclisti.

Più di 50 bambini vi hanno preso parte con la speranza di diventare i futuri motociclisti dei Campionati Internazionali d’Italia di Supermarecross.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*