A Policoro la prima edizione della rassegna internazionale di cortometraggi “Policorto”

Locandina
Sabato 18 e domenica 19 novembre alle 18.30, avrà luogo a Policoro, presso la biblioteca comunale, la prima edizione della rassegna internazionale di cortometraggi “Policorto”, organizzata dal Comune di Policoro.
La rassegna nasce dalla collaborazione tra il direttore artistico del festival Cortosplash Giuseppe Tumino e il critico d’arte Pino D’Alessandro, insieme ai suoi collaboratori dell’associazione culturale Officine Culturali Ambulanti, Dave D’Alessandro e Giuseppe Daniele Amalfi. Sarà proiettata una selezione di corti presentati nelle scorse edizioni di Cortosplash, provenienti da varie nazioni.
Gradito ospite, oltre all’assessore comunale allo Spettacolo Alessandro Razzante, il critico cinematografico, scrittore, regista e giornalista  Salvatore Verde in rappresentanza della Lucana Film Commission.
La rassegna nasce con l’intento di valorizzare e promuovere le realtà emergenti nel contesto cinematografico attraverso il cortometraggio, consentendo agli spettatori la fruizione di opere e autori trascurate dai circuiti commerciali, con l’intento di creare  un’importante occasione di promozione del territorio jonico quale centro propulsore di iniziative culturali.
La Basilicata, quindi, si conferma sempre più terra di cinema, offrendo  al pubblico un’alternativa al cinema tradizionale e arricchendo  l’offerta culturale del territorio jonico.

Ultime