Policoro: Individuata l’area per l’isola ecologica

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca


L’Amministrazione comunale di Policoro, dopo aver definito l’istruttoria relativa all’aggiudicazione definitiva del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani alla Tradeco Srl, ha individuato nell’area del vecchio depuratore quella dove sorgerà l’isola ecologica per la raccolta differenziata, che sarà predisposta e attrezzata a spese della società per il deposito temporaneo dei rifiuti soggetti a raccolta differenziata. 
L’area è di proprietà comunale e dopo un primo sopralluogo da parte dei tecnici della Tradeco è risultata anche di loro gradimento.
Essa si trova in via Agri a ridosso dell’imbocco per via San Giusto, ed è stata individuata anche per la costruzione e gestione di attrezzature tecnologiche connesse alla distribuzione delle utenze primarie (distribuzione di luce, acqua, gas) e lo smaltimento di liquami, impianti di depurazione e di pubblica utilità in genere. Sarà cura dell’Amministrazione comunale provvedere alla bonifica dell’area, individuando un tecnico, e provvedere poi con una società specializzata nel settore a demolire il vecchio e dismesso depuratore per cui l’impegno di spesa è di 50 mila euro, per poi ospitare successivamente l’isola ecologica attrezzata.
 “Così –spiega l’assessore all’Ambiente Antonio Mastrosimone- contiamo per dopo l’estate di dare corso alla gara ufficialmente nella speranza che i pareri sanitari e ambientali degli appositi Enti non tardino ad arrivare”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 326volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto