A Policoro incontro tra i sindaci sulla vicenda Itrec Trisaia

incontro sindaci Policoro

Incontro tra i sindaci martedì pomeriggio nel municipio di Policoro per fare il punto sulla vicenda dell’inquinamento da sostanze chimiche legato alle attività dell’impianto Itrec della Trisaia di Rotondella.

L’iniziativa, voluta dal sindaco della cittadina jonica Enrico Mascia, ha visto la partecipazione dei colleghi di Rotondella e Nova Siri, Vito Agresti e Eugenio Stigliano, e dell’assessore ai Lavori Pubblici al comune di Tursi, Roberto Trani, tutti comuni interessati direttamente alla questione.

Nel corso della tavola rotonda, svoltasi a porte chiuse, si è discusso sullo stato dei fatti e sulle iniziative di carattere istituzionale da intraprendere per informare la comunità e, allo stesso tempo, operare per la tutela della salute pubblica e della salubrità dell’ambiente, così come ha spiegato ai nostri microfoni il sindaco di Policoro Enrico Mascia.

Tra i punti discussi anche gli esiti dell’ultima conferenza di servizio, a cui ha partecipato l’amministrazione comunale di Rotondella capeggiata dal sindaco Agresti.

Quella di martedì è stata solo la prima iniziativa sul tema voluta dall’amministrazione comunale di Policoro che ha annunciato la convocazione, a breve, di un consiglio comunale aperto per favorire il confronto con tutti gli attori interessati alla vicenda.

Ultime