Policoro in Swing sbarca a Roma

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

Policoro in swingL’associazione policorese Alia, in collaborazione con l’associazione culturale Swing Fever e con le scuole di ballo Swing Cats e Swing&Soda, ha dato vita al dance contest Golden Jack’N Jill presentato da Foxi John, che si terrà sabato 16 marzo presso gli spazi di Assisi Trentatre a Roma.

Il contest romano rappresenta la prima gara di ballo svincolata da manifestazioni e raduni che si svolge in Italia: il Jack’n Jill è una modalità di competizione aperta e incentrata sull’improvvisazione che si caratterizza per la formazione casuale delle coppie. I leaders e i followers si iscrivono singolarmente e vengono accoppiati prevalentemente per estrazione ed è diffusissima in tutti i più importanti festival swing.

L’associazione Alia sta promuovendo la conoscenza e la diffusione della cultura swing in Basilicata e nelle regioni limitrofe attraverso l’organizzazione di corsi di ballo e Policoro in Swing un evento di danza e musica che riempirà l’estate policorese tra il 19 e il 25 agosto; accanto alla giovane policorese l’associazione romana Swing Fever è da anni impegnata nella promozione e diffusione degli eventi swing in tutta Italia attraverso il sito www.swingfever.it e offre il vantaggio di una vetrina nazionale alla manifestazione.

“L’intento principale del nostro impegno a Roma – racconta Presidente Alia Danilo Lista – è la promozione dell’evento Policoro in Swing e del campus di danza collegato: il primo premio sarà la partecipazione al nostro Hercules Camp. Vogliamo che la città di Policoro con il suo mare, la sua cultura gastronomica e le sue bellezze paesaggistiche e artistiche cominci a essere nota anche grazie alla musica swing che si fa qui a Policoro”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 935volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto