Policoro: "Il terminal bus è un bronx"


Il consigliere comunale della città di Policoro Giuseppe Ferrara, dopo alcune sollecitazioni da parte di cittadini si è recato personalmente al Terminal bus “Egeo” di via Bologna constatando lo stato di abbandono e degrado nel quale versa: “Sembra di stare nel bronx –osserva Ferrara- con scarabocchi sui muri al limite della decenza, bagni chiusi e quelli aperti sono unisex dove al proprio interno accade di tutto. 
Per non parlare poi della mancanza di vigilanza al suo interno: durante le ore notturne anche per un uomo è pericoloso sostare in attesa del pullman in quanto l’illuminazione è a dir poco precaria, e a tutto ciò si aggiunge un arredo urbano deturpato senza nemmeno la più elementare manutenzione ordinaria. 
Questo andazzo mortifica l’immagine della nostra città anche perché, come prescrive il contratto di gestione della struttura, la manutenzione ordinaria spetta alla società che se lo è aggiudicato e non al pubblico, e se questa nel tempo è diventata straordinaria non può essere il Comune a farsene carico quando c’è un contratto scritto che prescrive esattamente il contrario. 
Pertanto invito il sindaco di Policoro, che con sollecitudine ha convocato per il 28 i sindaci del comprensorio per discutere iniziative da mettere in campo sulla soppressione del treno Crotone-Milano, con la stessa celerità a mettere in sicurezza il Terminal bus, vista l’inadempienza della società aggiudicatrice, per poi chiedere la restituzione delle somme spese. 
Questo perchè con il taglio di numerosi treni, circa 15, la stazione dei pullman avrà un’utenza sempre più numerosa. 
Sono convinto che già dal nuovo anno i passeggeri del trasporto pubblico su gomma troveranno una stazione di autobus più dignitosa come quella di tante altre città italiane cui Policoro non ha nulla da invidiare. 
Nel frattempo mi scuso con i cittadini, ai quali va la mia solidarietà e visto il periodo di festa anche i miei migliori auguri, nella speranza che nel 2012 quando dovranno partire troveranno il Terminal accogliente e confortevole”. 
Intanto il sindaco Nicola Lopatriello per il 27 dicembre alle ore 17:00 presso il Palazzo di città ha già convocato un incontro dove è stata invitata anche l’impresa che gestisce la struttura. 

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*