Policoro: il giovane Andrea Marino al Giffoni Film Festival

Per il terzo anno consecutivo in Basilicata la Scuola Primaria “Giovanni Paolo II” di Policoro, gestita dal Dirigente Scolastico, Prof. Francesco Dellorusso, viene incoronata vincitrice, nella categoria “Elements 10+” del Concorso Giffoni Film Festival.
Andrea Marino, classe 5 A, è arrivato primo giovedì nella selezione, avvenuta al Cinema “Andrisani” di Montescaglioso, guidato dalle docenti: Vittoria Cirigliano, Giovanna La Teano, Felicetta Simone e Pia Pugliese.
Il progetto intitolato “Il Cinema tra sogno e realtà”, ha avuto l’adesione di tutto l’istituto perché,- secondo il parere della referente Stella Bonavita – è importante per far conoscere ai ragazzi, attraverso la visione del film, la validità dei valori, dei sentimenti, che spesso la quotidianità dimentica.”
Durante l’anno scolastico sono stati visionati tre films, prima della visione del film gli insegnanti hanno fatto conoscere la trama e dopo la visione del film gli alunni hanno scritto la recensione, mentre nella sala del cinema i ragazzi hanno fatto interventi inerenti alla morale del film.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*