A Policoro la Festa in onore dei Santi Medici

Schermata 2014-09-24 a 15.43.19

Policoro chiuderà la stagione 2014 con la terza festa del paese, festa dei Santi Medici Cosma e Damiano che si svolgerà nei giorni 28 e 29 settembre e  da l’anno scorso c’è un legame con la festa di San Francesco al mare.

A darne notizia è il parroco della Chiesa Madre di Policoro, don Antonio Mauri.

“Ricordo – scrive don Antonio –  che il comitato festa è ben consapevole del brutto e grave momento di crisi che sta attanagliando anche la nostra cittadina jonica.

La festa tradizionale per la città di Policoro, a maggior ragione nella zona antica dove c’è un pezzo importante della nostra storia  è un appuntamento consolidato negli anni con un richiamo di persone anche da altri paesi limitrofi.

Durante la due giorni è previsto spettacolo di musica che insieme al programma religioso in onore dei Santi costituirà l’asse portante dell’ultimo week end di settembre che accoglieremo come sempre, con la grazia di Dio, con gioia fraterna, tutti i devoti vicini e lontani”.

Quest’anno la festa è offuscata da un grave episodio per la nostra cittadina: l’incendio, probabilmente doloso, dell’attività vendita all’ingrosso del signor Stefano Varasano.

La Chiesa Madre e la comunità cristiana è vicina al proprietario e invoca l’aiuto dei Santi Medici , affinchè possano guarire non solo i mali del corpo, ma soprattutto quelli dell’anima e portare in questa tormentata terra pace, legalità, giustizia e fratellanza”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*