Policoro: ecco la nuova giunta



Nominata la nuova giunta al Comune di Policoro.
Ad annunciarla, nel corso di una conferenza stampa, il sindaco facente funzioni Rocco Leone, subentrato a Nicola Lopatriello dopo che quest’ultimo è stato coinvolto nell’inchiesta della Procura di Matera relativamente a un presunto giro di tangenti per la realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione nel comune jonico.
Ad entrare in giunta Domenico Bianco (Pdl), con la delega ai Lavori Pubblici; Rocco Colucci (Pdl), delega alle Attività Produttive e Personale, e Mary Padula (Api), neo assessore al Turismo, Sport, Spettacolo, Promozione del Territorio e Pari Opportunità. Rientra in giunta Nicola Trupo (Città Nuova), con la delega all’Urbanistica e Ambiente.
Restano confermati Saverio Carbone (Dc, Agricoltura) e Vincenzo Di Cosola (Casa dei Moderati, Patrimonio e Manutenzione) mentre Leone conserva le deleghe al Bilancio, Istruzione alle Politiche Sociali. 
Inoltre l’ingresso in Giunta di Colucci e Bianco cambia anche la composizione del consiglio, che vedrà l’arrivo di Satriano e Porsia, primi tra i non eletti della lista Forza per Policoro.
Le nomine – ha spiegato Leone – sono venute fuori dagli incontri tra i diversi gruppi politici presenti in consiglio e, ha ribadito in conferenza stampa, si tratta non di una giunta pro – tempore ma di un esecutivo che si prepara a governare per i prossimi due anni e mezzo. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*