A Policoro di scena “Natale con gusto”

 

natale in villa-1

 “Natale con gusto” è l’iniziativa organizzata da Lucania Food Experience Team in programma per il 19 dicembre a partire dalle 17,00 nella villa comunale di Policoro.

Il primo appuntamento, “Mani in pasta”, vedrà protagonisti i bambini che guidati da Enza Crucinio, executive chef di Marinagri, realizzeranno i biscotti di Natale.

Alle 20,00, quattro chef professionisti e quattro casalinghe daranno vita all’avvincente sfida animando il Christmas cooking show.

Lo chef Cosimo Andreulli preparerà un tortino di baccalà, Luigi Vizzielli le “chicche di patate al ragù”, Enza Crucinio gli involtini di podolica e Antonello Dell’Edera crostata con ricotta di podolica e marmellata di fichi.

Le casalinghe che gareggeranno con i professionisti sono: Angela Passarelli, 32 anni, responsabile della Stazione del Gusto per il Gal Cosvel di Policoro preparerà un antipasto di baccalà saltato con polvere di peperone di Senise.

Carmela Astrella, 65 anni, nata a Pisticci,ma vive da anni a Policoro, ha lavorato come cuoca per anni al Lido la Stiva di Policoro, farà una dimostrazione di pasta fresca, i frizzuli, che proporrà nella sua ricetta con sugo di carne e mollica fritta di Rotondella.

Rossana Conte policorese dalla nascita, 32 anni da poco compiuti, moglie, madre di un bimbo di un anno con la passione della cucina che le hanno contagiato la madre e la nonna, farà come secondo degli gnummareddi di agnello.

Maria Eleonora Longo:nata a Genova, ma residente a Policoro, è una restauratrice di opere d’ arte accreditata dalla Soprintendenza, lavora con il Ministero dei Beni Culturali. Fa parte dell’associazione “Restauratori senza frontiere”. Dipinge, ama gli animali, la narrativa e ha una grande passione per la cucina italiana e internazionale in particolare per la decorazione di torte e biscotti.Venerdì sera preparerà il pandolce. Main partner del Lucania Food Experience è Candonga Fragola Top Quality.

Alle 21,00 è prevista la degustazione.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*