Policoro: conferenza stampa del sindaco Lopatriello


Non ha tardato ad arrivare la risposta del sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, alla nota della sezione locale del Popolo delle Libertà in cui si annuncia il passaggio all’opposizione dei consiglieri azzurri Lauria e Porsia.
Mercoledì mattina il primo cittadino ha indetto una conferenza stampa, a cui hanno partecipato anche i due assessori Tommaso Siepe e Luisa Lasaponare e il consigliere comunale Antonio Satriano, tutti in quota Pdl.
A partire da questo momento – ha detto Lopatriello – siamo fuori dal partito, in attesa di avere chiarimenti da parte del coordinamento regionale.
Se ciò non avverrà entro le prossime ventiquattro ore prenderemo le decisioni più giuste per il bene della comunità.
Vogliamo che sia fatta chiarezza e che ci sia la voglia di continuare insieme questa avventura amministrativa, con un progetto forte e moderato; altrimenti, tra due giorni, indicheremo quale sarà la nostra nuova posizione”.
Il sindaco ha poi evidenziato come la tenuta della maggioranza, dopo l’annunciata uscita dei due consiglieri del Pdl, non sia a rischio: “noi andiamo avanti nell’attuazione del programma elettorale – ha spiegato Lopatriello – forti di una maggioranza moderata di dodici consiglieri; lavoreremo per questo paese fino alla scadenza del mandato, prevista per il 2013”.
E non è mancata una riflessione più generale, su quanto accaduto al centrodestra nell’ultima tornata elettorale, sia in Basilicata che nel resto d’Italia.
A livello generale non mi trovo d’accordo con alcune scelte del governo, come la riforma fiscale e la legge elettorale” ha spiegato il sindaco.
Guardando a quanto accaduto in Basilicata – ha aggiunto – il Popolo delle Libertà ha perso dappertutto, soprattutto nei centri più grandi come Melfi e Pisticci.
Per questo è necessaria maggiore chiarezza sia a livello provinciale che regionale per capire cosa farà il partito in Basilicata.
Perchè se si vuole continuare a perdere o a fare l’opposizione, noi non saremo tra le loro fila”.
A conclusione della conferenza stampa è intervenuto anche l’assessore alle Politiche Sociali, Luisa Lasaponara.
E’ stato detto che è stata sovvertita la volontà popolare – ha detto l’assessore – Certo non da parte nostra.
Noi siamo stati eletti con la lista di Forza Policoro a supporto del candidato sindaco Nicola Lopatriello nel 2008.
Oggi continuiamo con coerenza e lealtà a far parte di questa maggioranza; viceversa sono coloro che vanno all’opposizione a sovvertire la legittimità popolare.
Per questo esigiamo chiarezza da parte dei vertici del partito”.
Arriverà questa risposta entro le prossime quarantotto ore?
E il centrodestra riuscirà a superare i propri contrasti interni nell’unico comune lucane importante amministrato?

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*