Policoro: Conclusi i giochi sportivi studenteschi

Sono terminati giovedì a Policoro,  con lo svolgimento delle ultime quattro prove previste, i Giochi Sportivi Studenteschi di Vela 2011. 

Nella suggestiva cornice del lago di Montecotugno, in località Senise, ove la manifestazione si è trasferita a causa delle avverse condizioni meteo-marine, si sono affrontate le rappresentative delle 11 regioni che sono approdate alla fase finale. 
Gli equipaggi hanno regatato nelle classi Trident 16′ per le scuole di I° Grado e FIV 555 per quelle di II° Grado. 
Al termine di una giornata caratterizzata da buon vento, a tratti teso e rafficato con punte tra i 16 e 18 nodi, la vittoria dopo otto prove è andata agli equipaggi del Friuli-Venezia Giulia che si sono imposti sia nella categoria I Grado sia in quella di II Grado.
 E giovedì sera sul lungomare di Policoro, i vincitori e tutti i partecipanti sono stati premiati davnti ad un pubblico eterogeneo di ragazzi, prosessori e appassionati.
I Giochi Sportivi Studenteschi sono promossi e organizzati dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con il Coni, le Federazioni Sportive Nazionali e sono riservati agli studenti delle scuole statali e paritarie di primo e secondo grado regolarmente iscritti e frequentanti. 
Ai nostri microfoni alcuni partecipanti alla manifestazione organizzata a Policoro dal circolo Velico lucano.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*