Policoro: aspettando la Befana…

Musica, volteggi e passi di danza hanno accompagnato a Policoro la vigilia dell’Epifania.
La manifestazione, dal nome “Aspettando la Befana…danzando”, si è svolta al Palaercole ed è stata organizzata dall’associazione Cassiopea, per regalare a grandi e piccini un modo nuovo di attendere la vecchina più amata.
Nel corso della serata gli allievi di numerose scuole di ballo del territorio si sono esibiti in diverse coreografie, dall’hip hop ai balli caraibici fino alle esibizioni ispirate a grandi film del passato.
E il successo è stato garantito: la tribuna del palaercole era piena di tanti estimatori del ballo.
Alla fine delle esibizioni la pista del palazzetto policorese è stata aperta a tutti: chiunque ha voluto ha potuto danzare al ritmo delle hit del momento. E soprattutto i più piccoli hanno colto l’occasione per esibirsi davanti ad un pubblico attento e partecipe.
La serata dedicata al ballo è il secondo appuntamento organizzato da Cassiopea, ultima nata nel panorama associativo policorese.
Cassiopea è una rete di associazioni, che hanno scelto di mettersi insieme per promuovere iniziative a servizio del territorio.
E i primi successi sono già arrivati: lo spettacolo di cabaret con Rocco Barbaro ha avuto più di cinquecento spettatori; la serata della vigilia dell’Epifania ha fatto registrare un buon numero di presenze.
E gli appuntamenti natalizi si concludono con “Il Befanone”, grande festa per i bambini con spettacoli di magia, gonfiabili, zucchero filato e tante altre dolcezze.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*