Pisticci: Ripulita la discarica a Centro Agricolo

E’ stata ripulita l’area dove a Centro Agricolo era stata trovata una discarica abusiva segnalata da Giovanni Mastronardi della Lista dei Cittadini di Pisticci e Marconia.

Lo comunica in una lettera aperta indirizzata proprio a Mastronardi l’assessore all’Agricoltura e Ambiente del Comune di Pisticci Grieco. 
“Il sito – è scritto nella lettera –  è stato ripulito, operazione dispendiosa e non semplice, vista anche l’eterogeneità dei materiali ritrovati.
Inoltre, vista la sua sensibilità, la informo che abbiamo provveduto a bonificare, anche altre tre aree, sempre nelle vicinanze del primo sito. Purtroppo – continua la lettera –  e nostro malgrado, di queste aree, dove insiste il massimo dell’inciviltà, se ne registrano a decina.
Ultima segnalazione fatta dal Comando dei Carabinieri di Marconia, relativa a due discariche, sempre nelle vicinanze dei precedenti areali.
Con la presente, La ringrazio della segnalazione e dell’attenzione e salvaguardia dimostrata, per il nostro territorio, come sua consuetudine e non solo in questa occasione.
Purtroppo, però, e ad eccezione di interventi straordinari, come a Lei noto, essendo stato componente della precedente amministrazione, non è possibile continuare ad un abbandono selvaggio ed indiscriminato di rifiuti di qualsiasi tipo e genere, con considerevole aggravio di costi per casse del nostro comune.
Ricordo – conclude –  che, abbiamo un numero verde per il ritiro a casa di RAEE ed ingombranti, stiamo lavorando per sensibilizzare a fare la raccolta differenziata fino alla realizzazione di un sistema di raccolta differenziata porta a porta, stiamo per rendere operativo un sistema di telecamere agli infrarossi quale deterrente all’abbandono indiscriminato e soprattutto non ci saranno sconti per chi sbaglia e deturpa, volontariamente l’ambiente.”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*