Pisticci: Quattro avvisi di garanzia per gestione illecita rifiuti

Sono quattro gli avvisi di garanzia notificati dagli agenti della sezione Ambiente della Polizia Provinciale di Matera a conclusione di due distinte operazioni di polizia giudiziaria condotte sul territorio del comune di Pisticci su disposizione dei sostituti Procuratori della Repubblica di Matera Annunziata Cazzetta e Annafranca Ventricelli.

I reati ipotizzati sono attività di raccolta, trasporto, recupero, e smaltimento di rifiuti pericolosi e non senza le prescritte autorizzazioni.
Inoltre, su disposizione del Gip di Matera, Roberto Scillitani, è stata sequestrata un’area di circa 9000 mq su cui erano depositati rifiuti speciali non pericolosi derivanti da attività di demolizione e/o ristrutturazione edile.
La sezione Ambiente della Polizia provinciale – ha dichiarato il presidente Stella – ha maturato una lunga esperienza in uno dei settori più delicati e strategici qual è quello ambientale. 
Le attività serrate che, con professionalità e dedizione stanno portando avanti questi nostri agenti che svolgono anche funzioni di polizia giudiziaria, forniscono risultati importanti al territorio e confermano la volontà della Provincia di mantenere alta la vigilanza su questioni di vitale interesse pubblico.”

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*