Pisticci: Polizia denuncia due pregiudicati per furto di energia elettrica

Pisticci Polizia

La Polizia ha individuato in agro di Pisticci due casi di indebita percezione di ingenti quantitativi di energia e denunciato per furto due pregiudicati, già recidivi per reati dello stesso tipo.

Il furto avveniva attraverso un allacciamento diretto alla rete elettrica dopo aver manomesso e aggirato il contatore, che perciò risultava non attivo nonostante in quelle abitazioni vi fosse consumo di corrente elettrica.

Le abitazioni, inoltre, erano occupate indebitamente dai due soggetti, i quali dovranno perciò rispondere anche di occupazione abusiva.

Il furto fino ad oggi da essi compiuto è stato stimato rispettivamente in circa 3 mila e 5 mila euro, senza parlare dei danni materiali arrecati all’impianto Enel.

I controlli, in diverse abitazioni, sono stati effettuati in virtù di una collaborazione attivata tra il Commissariato di Pisticci e personale dell’Enel di Matera.

Altri servizi di controllo del territorio svolti dal personale del Commissariato di Pisticci, volti alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio nella fascia jonico metapontina, hanno inoltre portato a controllare alcuni immigrati. Uno di essi, di nazionalità marocchina, è risultato privo di alcun tipo di documento. All’uomo è stato conseguentemente notificato decreto di espulsione emesso nel corso della stessa giornata dal Prefetto di Matera.

Questura di Matera

Ultime