Pisticci: “Pieno sostegno all’azione di Berlinguer”

Sindaco e Berlinguer

“Pieno appoggio all’azione dell’Assessore Regionale all’Ambiente Aldo Berlinguer.”

Lo dichiara in una nota l’Amministrazione comunale di Pisticci.

“La necessità di un nuovo piano industriale- si legge nella nota – , emerge con forza alla luce delle tante criticità derivanti dalla filiera del petrolio lucano. Le quantità di petrolio estratte ed il tempo trascorso dall’avvio delle estrazioni in Val d’Agri impongono, come diciamo da anni, l’utilizzo delle più moderne tecnologie e di protocolli severi di controllo secondo il principio che pone la salvaguardia della salute al di sopra di ogni alta esigenza. Piena sintonia quindi con l’Assessore Aldo Berlinguer che troverà sempre al suo fianco l’Amministrazione Comunale di Pisticci nel sostenere le istanze che hanno come obiettivo la sicurezza e la qualità dell’ambiente.”

“La filiera del petrolio estratto in val d’Agri termina a Pisticci Scalo dove avviene la depurazione e lo smaltimento delle acque di lavorazione cosa questa che mina quotidianamente la qualità della vita dei cittadini.

“Tutti i lucani sono legati dallo stesso destino e tutti insieme devono saper creare una barriera contro le volontà esterne alla regione che intendono fare della Basilicata una sorta di Bancomat energetico da cui prelevare continuamente. Il popolo lucano deve ancora una volta essere unito come lo fu nella vicenda del deposito di scorie nucleare di Scanzano Jonico, il cui fantasma continua ad aleggiare in modo sinistro.

Pisticci, quindi, si schiera con i comuni della val d’Agri, con Aldo Berlinguer – conclude la nota –  e con tutto il popolo di Basilicata con la tutela dell’Ambiente e della qualità della vita. Siamo con chi ha l’ambizione di realizzare un disegno che faccia della nostra bellissima regione un luogo dove è possibile tornare a fare della politica uno strumento di rappresentanza a disposizione della collettività”

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*