A Pisticci la “Wiki-Gita” per la promozione delle bellezze storico-artistiche nazionali

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

Locandina 1

Il prossimo 23 settembre si terrà a Pisticci e Marconia la “Wiki-Gita”, evento legato alla manifestazione nazionale Wiki Loves Monuments, contest di promozione delle bellezze storico-artistiche della nostra Italia.

Il Comune di Pisticci ha aderito gratuitamente al concorso di  per promuovere le bellezze del proprio territorio: la manifestazione coinvolge gli appassionati di fotografia che, entro il 30 settembre, dovranno caricare i propri scatti dei monumenti inseriti dall’Amministrazione Comunale nel concorso direttamente sul sito Wikimedia Commons, portale su cui è necessario registrarsi gratuitamente.
Un’apposita giuria provvederà ad individuare gli scatti meritevoli, che verranno premiati da Wikimedia Italia, associazione organizzatrice della manifestazione.

Il prossimo 23 settembre la “Wiki-Gita” si terrà anche sul nostro territorio, grazie alla collaborazione dell’associazione PiLand, con appuntamento previsto a Pisticci, in Piazza Plebiscito alle ore 9:30: accompagnati da una guida turistica, i partecipanti, tra cui anche studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio, effettueranno una passeggiata guidata per i vari monumenti di Pisticci e Marconia inseriti nel concorso.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito internet della manifestazione  http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/.

Commenti

Questo articolo è stato letto 156volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto